Benvenuti sul magazine di arredamento cucine di Miller-Quality Kitchen!
Miller è un’azienda fiorentina specializzata nel settore delle cucine di design.
L’obiettivo è offrire cucine funzionali e di design, semplificando la vita di tutta la famiglia in casa.
Qualità, funzionalità, durata e design sono solo alcuni dei punti di forza che contraddistinguono Miller.
Nel nostro blog vogliamo approfondire tutte le novità in tema cucina e arredamento, per tenervi sempre aggiornati sulle tendenze del momento.
In particolare, oggi tratteremo del nuovo trend relativo alle cucine bianche.

Che sia una cucina bianca moderna, classica, laccata, con isola o penisola, tutte si contraddistinguono per il loro fascino senza eguali.
Il bianco è il tono neutro per eccellenza, capace di donare luminosità all’ambiente e perfetto per essere accostato ad ogni altro colore.
Vediamo insieme i vantaggi delle cucine bianche.
Quando si sceglie la cucina bisogna effettuare una serie di valutazioni: forme, materiali e finiture che non servono solo per la loro funzionalità ma caratterizzano l’intero ambiente.
Versatilità
Il primo punto a favore delle cucine bianche è sicuramente la loro grande versatilità.
Sono adattabili ad ogni ambiente, sia questo grande o piccolo, e ad ogni stile.
Il bianco è un grande alleato per creare ambienti ricchi di contrasti o esaltare scelte più minimaliste.
Le cucine bianche modificano la percezione dello spazio: da un lato appaiono sempre più grandi di quello che realmente sono, dall’altro sono in grado di far sembrare più grande anche l’ambiente in cui si trovano.
Queste cucine sono quindi la soluzione ideali per chiunque debba arredare un cucina di piccoli dimensione, in questo modo ampiezza e profondità vengono acquisite dall’ambiente.
Tendenza
Il bianco è un colore che non passa mai di moda e in ogni collezione si troverà sempre un modello realizzato in total white.
Essendo una tinta neutra è facile inserire nelle varie composizioni ed è modificabile nel tempo, enza dimenticare che è la soluzione ideale per non sbagliare l’abbinamento con il pavimento: che sia un parquet o un gress va sempre bene.
Personalizzazione
Le cucine bianche consentono di personalizzare l’ambiente con accessori e complementi particolari, esprimendo carattere e personalità.
Queste cucine diventano delle vere e proprie tele bianche, lasciando spazio alla fantasia, ad accessori e complementi coloratissimi.

Cucine bianche e legno, un abbinamento must have.
Come abbiamo capito, le cucine bianche sono un evergreen, un po’ come il loro abbinamento con il legno.
Il connubio tra bianco e legno offre un equilibrio cromatico capace di adattarsi ad ogni ambiente.
Il risultato finale dipenderà dalla finitura della cucina e dalla tipologia di legno scelta.
Vi riportiamo un esempio dell’unione dei modelli Perfect Brillant GL Bianco cristallo & Bali Noce.
Tra i legni scuri, il Noce è probabilmente il più amato date le varietà elegantissime che possiede, perfette per arredare una cucina moderna di cui sarà difficile stancarsi.

Maniglie sì o no?
In tutte le immagini mostrate fino ad ora, un elemento fondamentale nella struttura delle cucine è assente: la maniglia.
Nella cucina bianca moderna questo elemento è una scelta puramente soggettiva.
Se preferite un’estetica minimal, vi consigliamo di valutare ante senza maniglie con gola.

A chi predilige un ambiente più classico, consigliamo di applicare le maniglie. La scelta del modello sarà una questione estetica e in alcuni casi anche funzionale.
Durante il processo di scelta bisognerà tenere in considerazione il “passo” della maniglia, ovvero lo spazio in cui si vanno ad inserire le dita che influisce sull’utilizzo di ante e cassetti.

In linea generale, gli stili che più si adattano al bianco sono infiniti e le combinazioni possibili sono davvero tantissime.
Come abbiamo già detto, è il colore più versatile che ci sia: sempre attuale, abbinabile a qualsiasi colore o materiale e adattabile a qualsiasi tendenza.
L’alleato perfetto per creare una cucina personalizzata che rispecchi i gusti di ognuno.
Se sei interessato al mondo delle cucine leggi anche: