Perchè scegliere una cucina Miller?
7 Buoni Motivi per scegliere Miller Quality Kitchens:
- Qualità: le cucine di Miller Quality Kitchens garantiscono un’esperienza esclusiva, tecnologicamente avanzata e che pone al centro la qualità.
- Organizzazione, puntualità ed affidabilità: i consulenti di Miller Quality Kitchens si prenderanno cura di te, seguendoti dalla prima fase di ideazione e di progettazione della tua nuova cucina, sino al montaggio.
- Funzionalità: Miller Quality Kitchens offre una vasta gamma di accessori e meccanismi tra cui scegliere, che ti assicureranno comfort e ti aiuteranno ad ottimizzare gli spazi all’interno della tua cucina.
- Engineering made in Germany: scegliere una cucina Miller Quality Kitchens significa affidarsi ad un brand che unisce qualità certificata e tecnologia di realizzazione avanzata Made in Germany ad un design e stile di progettazione tutto italiano.
- Durata e robustezza: Testate in laboratorio, regalano, non solo eleganza e stile, ma anche un bene di consumo durevole garantito per almeno vent’anni.
- Design pulito e senza tempo: poniamo particolare attenzione alla composizione di ogni singola cucina, in modo da garantire una soluzione pratica ed efficace ma dal design elegante, compatto e lineare che si riflette nella ricercatezza dei materiali selezionati, per proposte pulite e senza tempo.
- Rapporto qualità prezzo: le nostre cucine Miller Quality Kitchens sono pensate per durare nel tempo mantenendo un buon rapporto qualità prezzo.

azienda leader in europa
Chi produce le cucine Miller Quality Kitchens?
Le cucine Miller Quality Kitchens vengono prodotte in Germania da Häcker, l’azienda di cucine più antica al mondo leader in Europa nella produzione e vendita dal 1898.
Fondata dall’omonimo artigiano Häcker, la sua gestione si tramanda di generazione in generazione, arrivando a detenere cinque stabilimenti di produzione e realizzando oltre 1.100 cucine al giorno distribuite in tutto il mondo.
Per Miller Quality Kitchens affidarsi ad un’azienda come Häcker significa garantire un prodotto esclusivo, tecnologicamente avanzato e di primissima qualità.
simulazioni in laboratorio
TEst e Qualità
Ogni elemento che compone le cucine Miller Quality Kitchens viene sottoposto a più di 40 tipi diversi di test, che includono 50.000 aperture di cassetti, 1000 esposizioni mensili al vapore e circa 80.000 aperture di ante.
Grazie alle prove ed alle simulazioni eseguite in laboratorio, attraverso test climatici, chimici e di durata, vengono garantite alte prestazioni, qualità esclusiva e sicurezza di ogni cucina.


UTILIZZO QUOTIDIANO
FERRAMENTA
Ogni elemento che compone le cucine Miller Quality Kitchens viene sottoposto a più di 40 tipi diversi di test, che includono 50.000 aperture di cassetti, 1000 esposizioni mensili al vapore e circa 80.000 aperture di ante.
Grazie alle prove ed alle simulazioni eseguite in laboratorio, attraverso test climatici, chimici e di durata, vengono garantite alte prestazioni, qualità esclusiva e sicurezza di ogni cucina.
Qualità del Servizio
Progettazione e servizio al cliente
ASSISTENZA
Altro aspetto che caratterizza Miller Quality Kitchens è il servizio di assistenza pre e post vendita attento ai dettagli e alle esigenze di ogni progetto.
Il montaggio costituisce per noi un momento focale e di estrema importanza: precisione e pulizia sono caratteristiche fondamentali per il nostro team di esperti montatori, che sarà pronto a risolvere ogni tipo di situazione.

Una scelta ecologica per la tua casa:
Le cucine Miller Quality Kitchens vengono realizzate mettendo al centro comodità e design, dedicando un’attenzione particolare all’ambiente, garantendo, così, un impatto zero e un’alta efficienza energetica certificata.
Zero impatto ambientale
Grazie a uno studio CFP condotto dall’istituto “Focus Zukunft” si è dimostrato come la gamma di prodotti Miller Quality Kitchens ha un impatto zero sul clima, dalla prima fase di lavorazione sino alla consegna al cliente.
Sostenibilità (vernici idrosolubili e materiali di riciclo)
Le vernici utilizzate nella produzione delle nostre cucine sono per più di due terzi a base d’acqua, offrendo svariati vantaggi sia per l’ambiente che per il consumatore, rispettando così la filosofia di sostenibilità di Miller Quality Kitchens.
Oltre a garantire un bilancio ecologico positivo, proteggono le superfici in legno rendendole resistenti e gradevoli al tatto, donando un risultato di
qualità ed esteticamente appagante.
Per ridurre al massimo l’impronta ecologica, vengono utilizzati fogli polimerici laccati con un’alta componente riciclata (>50%), forniti da produttori locali, riducendo le distanze e diminuendo così i consumi e le emissioni.


Grazie ad un’attenta selezione dei materiali e del legno vengono rispettate le restrizioni delle linee guida sulle emissioni del CARB2 statunitense (93120) e TSCA titolo 6 e delle direttive europee della classe di emissione E1.
Grazie a PURemission vengono garantite le migliori condizioni per mantenere l’aria pulita e un ambiente migliore.

Con la tecnologia di incollatura PUResist garantiamo la massima qualità nella rifinitura e nell’assemblaggio delle cucine Miller Quality Kitchens grazie all’utilizzo di colle idrorepellenti che si distinguono per l’elevata resistenza.
I nostri prodotti vengono regolarmente testati in laboratorio fornendo elementi e componenti con un bordo resistente all’acqua, che si tratti di vapore caldo o di spruzzi, per un risultato duraturo e di qualità.



Cura e manutenzione facile per tutti
Le superfici delle nostre cucine Miller sono caratterizzate da una speciale protezione anti-impronta, grazie a un particolare processo di laccatura.
La struttura priva di porosità e la copertura in UV-indurente fa sì che l’umidità delle impronte “evapori” rapidamente, rendendo le superfici resistenti alle impronte digitali e di facile cura e pulizia.
Cucine di carattere
Stupende superfici laccate


190 colori, per una cucina
davvero personalizzata
CERTIFICAZIONI

SICUREZZA TESTATA E CERTIFICATA (GS)
L'istituto di test e certificazioni LGA QualiTest GmbH ha sottoposto il programma di cucine ad una prova della sicurezza ed ha confermato, conferendogli il marchio di prova GS, che i mobili soddisfano requisiti di sicurezza, portata, stabilità del materiale e comfort di utilizzo. Inoltre il marchio di prova GS indica che noi ci sottoponiamo ad un regolare controllo da parte di terzi garantendo in tal modo la continua conformità al requisiti anche per quanto riguarda i nuovi prodotti. Il marchio GS si riferisce esclusivamente ai mobili per cucina e ai piani di lavoro elencati. Per gli articoli che appartengono alla categoria "articoli commerciali" (elettrodomestici, lavelli, accessori, mobili di arredamento ecc.) richiediamo ai fornitori le relative prove del rispetto delle norme e direttive inerenti. Le nostre cucine corrispondono Norma DIN EN 14749.

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE (PEFC)
Abbiamo attuato il processo di certificazione secondo le direttive della PEFC-Councils con successo. Il certificato è a disposizione dal 01.01.2011. Con la certificazione PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification Schemes) si documenta l'impegno di Häcker per un ambiente degno di essere vissuto nonché responsabilità nel trattamento della pregiata materia prima, il legno. materiali in legno provengono da colture gestite in modo sostenibile e da fornitori controllati. La certificazione del bosco garantisce che prodotti in legno e derivati dal legno acquistati non provengono da fonti sospette o dallo sfruttamento illegale delle foreste, bensi da colture sostenibili e lavorate nel rispetto dell'ambiente. Acquistando una cucina Häcker certificata PEFC. il cliente dimostra senso di responsabilità per l'ambiente.